Conclusa la prima Roma Eco Race

Competizione di regolarità su strada a energie alternative

Image

Roma. Manifestazione Mobility Action della European Mobility Week, si è conclusa ieri la 1^ Roma Eco Race, gara automobilistica di regolarità riservata a propulsioni e carburanti alternativi, organizzata da Automobile Club Roma e Punto Gas, con 5 prove a media. La competizione è stata valida per la Green Challenge Cup di ACI Sport.

Le vetture, precedute da uno scooter elettrico e seguite da alcuni quadricicli, sono partite sabato alle 16.15 dal Solum Roma in via Appia Antica per dirigersi a Frascati, salutati dal vice sindaco Franco D’Uffizi, e proseguire verso il parco del Tuscolo, la vallata dei Pratoni del Vivaro, il Lago di Nemi e il Lago Albano e infine a Castel Gandolfo.

Ieri dalle 11.15 ad Albano Laziale il traguardo, alla presenza del sindaco Massimiliano Borelli. I partecipanti si sono poi spostati a Roma, in via Appia Antica, per il pranzo e la cerimonia di premiazione.

Per il 1° Roma Eco Race primi classificati Matteo Rigamonti e Michele Firriolo, Rigamontigas.it, su Skoda Enyaq 80X, secondi classificati Andrea Cauli e Marco Perugini, ufficio stampa Automobile Club d’Italia, su Renault Captur full hybrid, terzi Bruno Lombardelli e Iolanda Chiarolanza, Punto Gas – Prins, su BMW X4 XDRIVE 20I ibrida a GPL.

Per il 1° Roma Eco Race Press - Memorial Fiammetta La Guidara, primi classificati Sahar Momeni e Alexandre Stricher, Autocult.fr, su Fiat 500 elettrica, secondi classificati Andrea Cauli e Marco Perugini, ufficio stampa Automobile Club d’Italia, su Renault Captur full hybrid, terzi Fabio Gemelli e Gianmarco Gori, Motor1.com, su Tesla Model 3.

Uno speciale riconoscimento è stato ritirato per la madre di Fiammetta La Guidara, giornalista sportiva scomparsa prematuramente alla quale è stato intitolato il trofeo dedicato alla stampa, dalle sue amiche Monica Fubelli e Tiziana Rossi.

Infine il 1° Roma Eco Race Trofeo LEVs, Light Electrict Vehicles riservato ai quadricicli elettrici, non valevole per il Trofeo Green Challange Cup. Ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio sono stati Massimiliano Fissore e Tiziano Dominici, Albamobility, a bordo dell’Alba 2sc street cart.

In occasione del mese di settembre, dedicato alla sensibilizzazione all’oncologia pediatrica a livello mondiale, Roma Eco Race ha inoltre voluto essere accanto all’Associazione Peter Pan, che offre sostegno e alloggio gratuito alle famiglie costrette a spostarsi nella capitale per curare i propri figli malati di cancro, alla quale è stata devoluta una donazione.

Sul sito www.romaecorace.it tutti gli aggiornamenti.